http://ilgioiellodeltombolo.it/wp-content/uploads/2017/01/blog-il-gioiello-del-nuovo-anno.jpg

Anno nuovo…Gioiello nuovo!

by Admin Leave a Comment

È un disco incantato il ripeter costantemente che con l’anno nuovo si debba anche approdare ad una nuova vita. Tra progetti, attese, desideri e sogni, che solitamente restan nell’ultimo cassetto del comò più nascosto, ci si ritrova ad esser sempre le stesse, magari con un’antipatica ruga in più.

Ma da dove nasce questa prepotente necessità di cambiamento? Non è forse solo voglia di evasione da una vita, che sembra una routine impolverata? Probabilmente più che revisionare l’intera esistenza, basterebbe soffiare via quella polvere, come suggerisce la cara Mary Poppins “Basta un poco di zucchero e la pillola va giù, tutto brillerà di più”; l’allegro ritornello è la metafora vivente di come l’esistenza andrebbe vissuta, poiché le cose assumono un determinato ruolo in base al punto di vista con cui le si guarda.

Un concetto che, seppur semplice e banale in apparenza, racchiude la ricetta per una vita votata alla felicità. Ergo, non vi è bisogno di cambiare la nostra vita, ma forse solo noi stesse, ponendoci al centro del nostro mondo, dando allo stato delle cose, che ci circonda, la reale importanza e il giusto peso.

Per brillare e sentirci giorno dopo giorno regine appagate della nostra quotidianità, un gioiello calza a pennello; ma non solo per il tocco di femminilità o eleganza che esso apporta alla figura, ma, bensì, come l’ancora alla quale aggrapparsi, quando la giornata non è come ce la si aspettava e noia o delusione pervadono il nostro cuore ed intelletto.

In questi momenti bui, il nostro gioiello ci rammenterà quale sia la nostra lucentezza, e canticchiando il simpatico motivetto, ingoieremo la nostra pillola, e tutto, ancora una volta, brillerà di più.

AdminAnno nuovo…Gioiello nuovo!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.