Curriculum

Federica Silvani

Mi chiamo Federica Silvani e sono nata a Sulmona il 20 aprile 1972.
La Laurea in Filosofia è il mio titolo di studio e l’ho conseguita nel 2000 presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti.

Per ciò che riguarda la mia formazione professionale ho frequentato vari corsi, tra cui il corso di perfezionamento “La Formazione degli insegnanti” presso L’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti con esame finale; un Corso di Alta Formazione in “Gestione delle Risorse Umane e Strategia d’Impresa”; un Corso di perfezionamento ed aggiornamento in “Inventariazione, Conservazione e Restauro dei beni librari”, conseguito presso l’Università degli Studi di L’Aquila; un corso di formazione in “Esperto in Marketing Aziendale”.

Inoltre, ho studiato privatamente per più di sei anni il pianoforte ed ho sostenuto l’esame di solfeggio dopo tre anni di corso.
Per ciò che concerne le mie ultime esperienze lavorative, prima di intraprendere la strada legata al mondo del Tombolo, sono state negli anni che vanno dal 2000 al 2003, supplenze presso alcune scuole site in Sulmona; dal 2003 al 2008, un contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa e, dal 2008 trasformato in contratto a Tempo Determinato fino al 2010, con l’Amministrazione Provinciale dell’Aquila.

Nel dicembre 2010, dopo aver lasciato il lavoro presso l’Amministrazione Provinciale, quasi per gioco, decido di imparare il Tombolo con due signore di Scanno, delle insegnanti davvero brave.
Dopo un periodo di apprendimento e di tanto esercizio, organizzo, nell’agosto 2012, una piccola mostra del Tombolo a Scanno ed il risultato è stato molto positivo tant’è che il Tombolo, quest’arte meravigliosa, è diventata, oggi, la mia attività principale.

Galleria Fotografica


AdminChi siamo