http://ilgioiellodeltombolo.it/wp-content/uploads/2016/11/bracciale-a-tombolo-benedetta3.jpg

L’unicità dei gioielli di Federica Silvani

by Admin Leave a Comment

Le eleganti creazioni di Federica Silvani stanno suscitando moltissima curiosità e iniziano a godere del più che meritato successo.

Questo soddisfacente risultato, che non è che l’inizio di una lunga strada ancora tutta in ascesa, è dovuto non solo all’estrema raffinatezza e qualità dei gioielli, ma alla loro indiscussa unicità.

L’originalità di queste creazioni sta nell’esser figlie dell’incontro e fusione di due nobili arti, quali il tombolo e l’oreficeria.

Tale idea è maturata al termine di un’accurata riflessione sugli aspetti emotivi, culturali ed estetici, che caratterizzano Federica Silvani, emblema del tombolo, e suo marito Francesco Rotolo, mastro orafo d’eccellenza.

Tal peculiare connubio e il loro modo d’essere ha fatto si che le linee maestre delle proprie arti si intersecassero per dar vita a qualcosa di completamente inedito.

Alt Text

Un nuovo valido prodotto, la cui sorprendente autenticità svela una profonda ispirazione e viscerali motivazioni che orientano il percorso creativo.

I gioielli di Federica nascono da una articolata conoscenza della tecnica del tombolo che porta ad una trama che consta di infiniti contatti tra filo e metallo, ogni contatto si rivela sempre diverso e carico di fantasiosa singolarità.

Eppure, oltre ad un’estrema maestria nella manualità, ad un’infinita pazienza e all’ originale sposalizio tra le due antiche arti, il nascente successo delle creazioni di Federica è dovuto all’esplicazione di eleganza, amore e passione nei suoi gioielli.

Questi ultimi come tante piccole creature, ottenute dopo molto lavoro e fatica, riempiono il suo laboratorio. Gioielli unici, il cui successo è dovuto alle incessanti emozioni con cui sono intarsiati.

AdminL’unicità dei gioielli di Federica Silvani

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.