http://ilgioiellodeltombolo.it/wp-content/uploads/2017/05/regalo-festa-della-mamma.jpg

Ma come faremmo senza la Mamma?

by Admin Leave a Comment

“La mamma è quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e

le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti”

di Tenneva Jordan

Alla vigilia della festa della mamma, solo una domanda ci preme porre: “Ma come faremmo senza la mamma?”. Seppur a volte nostra madre sembri essere un saggio grillo parlante, alquanto rompino, non potremmo mai fare a meno di ascoltare consigli, rimproveri o le più sincere dimostrazioni d’affetto che potremmo mai ricevere.

La verità è che, a prescindere dall’età, siamo tutti un po’mammoni. Ed è giusto che sia così, poiché non esiste una forma di amore più grande di quello che prova una madre per il proprio figlio. Un legame intenso e profondo, quasi magico, che tempo, distanza o qualsiasi altra avversità non possono mutare.

La mamma è la mamma! Sostantivo che racchiude un’infinità di sinonimi, probabilmente è quello che ne ha di più. Si, perché la mamma significa cuoca, aiutante, dispensatrice di consigli, amica, tuttofare, infermiera, insegnate e si potrebbe continuare all’infinito, poiché sono innumerevoli i ruoli che riveste quotidianamente nella nostra vita.

Non esiste un regalo che riesca ad apparire minimamente sufficiente per una mamma. Probabilmente, se potessimo, le regaleremmo tutto ciò che desidera senza pensarci troppo. Di certo è una soluzione alquanto dispendiosa. E un gioiello? Quest’ultimo pensiero potrebbe calzare a pennello! Brilla come solo la nostra mamma può brillare, è prezioso, seppur mai quanto la nostra mammina ed è elegante come lo è il suo animo.

Inoltre, se domandassimo a una qualsiasi mamma quale sia il suo gioiello più prezioso, lei non esiterebbe nemmeno un secondo nel rispondere i propri figli. Quindi regalare un gioiello alla propria mamma sarebbe un gesto ricco di intensità emotiva. Un dono emblema dell’amore più vero ed innocente, che racchiude in sé ben tre tipi di valore: il valore del gioiello, di chi lo regala e di chi lo riceve. In poche parole: il regalo perfetto.

 

AdminMa come faremmo senza la Mamma?

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.