http://ilgioiellodeltombolo.it/wp-content/uploads/2016/10/OPENDAY.png

Eventi OpenDayAbruzzo Winter a Scanno

by Admin Leave a Comment

Ricco di eventi il programma del “Openday Winter” che dal 26 ottobre al 2 novembre coinvolgerà la regione Abruzzo. Fiore all’occhiello la città di Scanno, scelta per ospitare l’Outdoor Life Festival sabato 29 ottobre. L’evento sarà portavoce di un importante messaggio: promuovere il territorio attraverso lo sport e il concetto di vacanza attiva. Le attività previste per la giornata di sabato non saranno mirate solo agli sportivi, ma a chiunque vorrà partecipare traendo il massimo beneficio dall’incontaminato territorio.
Mountain bike e Nordic walking saranno gli sport per i più audaci e amanti dell’altezza così da poter apprezzare panorami mozzafiato; trekking ed equitazione saranno le giuste esperienze per entrare a contatto con il verde e gli animali; l’interessante workshop di bioenergia che al contatto con la natura permetterà di riscoprire l’io più nascosto e dulcis in fundo si praticherà canoa sul famosissimo lago di Scanno.
Nel corso del “Openday Winter”, precisamente il 31 ottobre alle ore 12:30, ci sarà la presentazione di un libro, “Donne di Scanno OGGI” di Antonella Monzoni. Quest’ultima anche fotografa di pregio inaugurerà così una mostra di fotografia, con tema inerente al libro, presso la nuova sala “La volta delle idee”, sita nel Palazzo Parente di Matilde Landriscina.
Chiaro già dal titolo l’argomento principe dell’opera: le donne protagoniste della scena pubblica della città di Scanno. Un intero capitolo sarà dedicato a Federica Silvani e alle sue preziose creazioni, che giorno dopo giorno diventano simbolo di Scanno, restituendo all’arte del tombolo la meritata importanza.

PS: per informazioni (orari, costi e registrazioni alle attività in programma) è a disposizione il sito: www.outdoorlifefestival.com.

scanno-dei-fotografi

14753378_10210448168511104_603144400433070108_o

AdminEventi OpenDayAbruzzo Winter a Scanno

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.