http://ilgioiellodeltombolo.it/wp-content/uploads/2017/03/primavera-il-gioiello-del-tombolo.jpg

Toc toc.. è arrivata la primavera!

by Admin Leave a Comment

Finalmente alle porte bussa una donna alla quale è impossibile non aprire: la primavera.
Anche quest’anno essa giunge risollevando le menti dal torpore in cui cadono nei lunghi mesi invernali e regalando infiniti motivi per sorridere alla vita nella sua estrema semplicità. Aprendo la finestra si può ascoltare il brioso cinguettio dei paffuti passerotti ed immaginare, per un attimo, cosa si stiano dicendo.

Il verde, colore simbolo di speranza, ritorna prorompente con la stagione sinonimo di rinascita. Per i bimbi ed i ragazzi la primavera è croce e delizia: il dispiacere di non poter usufruire delle belle giornate, ma la consapevolezza che l’anno scolastico volga, finalmente, a termine. Le donne pensano al guardaroba da cambiare: i cappotti scuri e pesanti son sostituiti da colorate giacche di mezza stagione. Ci son le mamme che, come laboriose formiche, iniziano a pensare all’organizzazione comunioni e cresime.

Le future novelle spose son disperse nei preparativi del giorno in cui saranno indiscusse protagoniste. Gli uomini ridanno voce ai motori delle moto, chiuse in garage da molti mesi. Ed è un continuo affaccendarsi: passeggiate, scampagnate, gite fuori porta, il primo gelato dell’anno.. è come se la vita riprendesse con una marcia in più.

L’allegra cittadina di Scanno inizia a brulicare di turisti: il romantico lago e la natura incontaminata sono un fortissimo richiamo. Eppure anche i medioevali vicoli è come se si vestissero a festa perché i balconi si riempiono di fiori e la luce del sole illumina i più nascosti angoli, regalando immagini da cartolina.

Con l’esordio della bella stagione i gioielli di Federica Silvani divengon maggiormente appetibili in quanto sono un grazioso ed originale regalo per le varie cerimonie in cui molti saranno invitati. Inoltre l’inizio della primavera rammenta che gioia ed amore non conoscono giorni “speciali”, ma è sempre il momento giusto per manifestarli.

Un padre, un amico, un compagno o un figlio può regalare in qualsiasi giorno dell’anno un gioiello, senza motivi particolari o per banali cliché. Non sono poi proprio le sorprese a regalare emozioni maggiori? Poiché nella spontaneità del pensiero è nascosto il vero amore e il segreto della vita.

AdminToc toc.. è arrivata la primavera!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.