http://ilgioiellodeltombolo.it/wp-content/uploads/2017/02/san-valentino-il-gioiello-del-tombolo.jpg

Un buon motivo per festeggiare San Valentino

by Admin Leave a Comment

È noto che, a proposito della festa più dolce dell’ anno, esistano due correnti di pensiero: chi l’amore lo celebra ogni giorno, o, perlomeno così vanta di fare e chi, invece, la giornata più romantica dell’anno non disdegna di viverla, lasciandosi sopraffare da carezzevoli cliché.

D’altro canto, le nostre vite scorrono in maniera veloce, scandite da mille impegni e doveri, portandoci spesso a dimenticare di dire alla persona, che abbiamo al nostro fianco, quanto la si ami. Ergo, un intero dì dedicato all’ amore e alle sue mille sfaccettature, diventa un tenero toccasana, laddove una cena a lume di candela, un bacio, una carezza e un pensiero son piccoli dettagli che fanno bene al cuore.

Non è un gran segreto che alla donna piaccia ricevere come dono un gioiello. Quest’ultimo diventa metafora vivente della natura femminile: brillante, raffinata, ma soprattutto preziosa. Preziosa per l’uomo che la ama, che ha bisogno di averla accanto giorno dopo giorno per una sola e semplicissima ragione: l’amore. Sentimento che ispira le meravigliose creazioni di Federica Silvani: intarsiate di estro, unicità, ma soprattutto amore per rendere le donne, che li indossano, indiscutibili portatrici di eleganza e charme.

Quindi, seppur, giri voce che mostrare i sentimenti sia segno di debolezza, mettiamo una mano sul cuore, e, per una volta, ascoltiamolo: non sussurra, forse, che non v’è alcun male nel credere nell’amor e, ancor meno, nulla di sciocco nel festeggiarlo? Uno dei più grandi drammaturghi, William Shakespeare, non a caso, scriveva: “Amore non guarda con gli occhi, ma col cuore”. Abbandoniamo la paura di ascoltarlo, magari ci regalerà qualche piacevole sorpresa.

Buon San Valentino a tutti!

AdminUn buon motivo per festeggiare San Valentino

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.